FASI

MATERIE PRIME

Selezioniamo le materie prime da utilizzare per i nostri prodotti attraverso una scelta accurata dei fornitori. La qualità e la continua ricerca sono i due punti di forza che da sempre contraddistinguono i nostri prodotti.

MESCOLATORE A CAMERA CHIUSA

Nel Mescolatore a camera chiusa si introducono le materie prime secondo formulazioni personalizzate al fine di ottenere una mescola in grado di esaltare al meglio le caratteristiche qualitative del prodotto finito.

MESCOLATORE A CILINDRI

L’output del mescolatore a camera chiusa è sottoposto ad ulteriore lavorazione nel mescolatore a cilindri. Tale operazione garantisce una maggiore uniformità della mescola e ne permette il passaggio alla fase successiva del processo produttivo.

MACCHINA PREFORMATRICE

La mescola come in precedenza lavorata è sottoposta a trafilatura con la conseguente produzione di pre-formati in gomma utilizzati nella fase di stampaggio.

PRESSA IDRAULICA A COMPRESSIONE

L’output del processo di stampaggio a compressione per mezzo di pressa idraulica è il prodotto finito della nostra attività produttiva.

FINISSAGGIO

La fase di Finissaggio prevede 2 lavorazioni differenti a seconda del manufatto. La Tranciatura: si delinea la forma finale del prodotto attraverso l’uso di una sagoma metallica. La Rifilatura: gli sfridi vengono eliminati per ottenere un prodotto perfetto.

LOGISTICA

I nostri 1000 mq2 di magazzino assicurano una logistica perfetta e puntuale. Tutte le nostre commesse vengono evase puntualmente.